lunedì, novembre 20, 2006

Irlanda con quattro pericolosi soggetti? Pensaci bene!


Un dubbio mi attanaglia: partire o restare? La proposta di una piccola gita di quattro giorni in Irlanda è senza dubbio allettante. Chi non accetterebbe? Ma il problema è quello della diabolica compagnia con cui ti ritrovi a partire. Ma ci vedete noi cinque cinquantenni con sessantenne in testa che si muovono singleissimi nella tentacolare Dublino? Sarà, ma vedo fumi alcolici dappertutto. Come è possibile prescindere dalla compagnia con cui parti? Un grande estimatore di whiskey, un anziano spacciatore di birre scure e molto forti, un attento e quanto mai informato sommelier ed infine un impenitente viveur che conosce a menadito tutti i più squallidi locali pisani. Cosa credete che ne uscirà. Già mi vedo, io, l'unico sobrio, a cercare affannosamente un taxi per riportare in hotel questo branco di etilisti con gravi crisi allucinatorie, mentre la neve lambisce le falde del mio cappotto e il sudore imperla copiosamente il mio bel visetto. Sì devo proprio pensarci su bene. Eppoi, visti i loro precedenti, quel weekend potrebbe rivelarci d'improvviso tutto il terrificante aspetto delle squallide prigioni nordeuropee. Per adesso è bene agire con calma e valutare bene, tanto tutto è rimandato a mercoledì sera a casa di Riccardo. Vedremo gli sviluppi, ma anche voi aiutatemi con qualche consiglio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cinquantenne sarai te!
Riccardo