venerdì, aprile 13, 2007

Della serie Omini Veri: Mau, cosa c'è dietro l'uomo?


Mau, autonominatosi Kaimano della terra dei Kaimani è mio amico da un fottìo d'anni e questo mi piace tantissimo perché anche se non ci vediamo per lunghi periodi -comunichiamo sempre ed in qualunque modo - ogni sua apparizione (stupefacente!) è continuazione, il filo non appare mai logoro, né tantomeno spezzato.
Mau è allegrissimo e molto arguto. Colpisce come da ogni cosa sappia trarre la giusta dose di ironia e per questo ho sempre bisogno di lui. Da quei suoi occhietti, nascosti dietro il paravento degli occhiali, sprizza una luce che invita a riderci su, a sdrammatizzare. Per questo lo considero un eroe moderno come pochi altri. Mai mesto, mai domo: questo il motto che meglio lo interpreta, da uomo libero qual'egli è.

Non posso e non voglio ricordare i fatti e le molte vicende, perché la sua vita e la nostra amicizia sono sempre movimento e cambiamenti e striderebbe mettersi a fissare momenti come dediche a base di fiori morti. No, lui è vitale e questo aggiunge contentezza alla mia vita. Anche se vive a oltre 300 km. da qui è raggiungibile come nessun altro al mondo.

Nessun commento: