giovedì, febbraio 02, 2012

Roberta e Matteo

Sorrido al pensiero che domattina potrò lavorare con voi che siete il meglio. Intendo per meglio un sacco di cose che vanno
dall'amicizia, alla professionalità, alla semplice conoscenza. Siete il meglio e ringrazio chi ha permesso che c'incontrassimo,  cioè un bel pò di gente ed in particolare quello che voi chiamate "babbo", ma che io preferisco soprannominare "fratello maggiore" oppure "mio mentore".

Ringrazio tutte le circostanze e le cose che ci hanno unito.  Voi che rappresentate la limpidezza, l'onestà ed il merito. A voi affiderei il governo, qualsiasi governo di qualsiasi istituzione perché ci mettete la testa ed il cuore insieme quando vi dedicate ad una qualsiasi cosa. Siete semplici perché interpretate quel cuore che molti umani hanno e che i molti umanoidi hanno perso.


Funziona 24 ore su 24 la vostra stupenda umanità che scioglierà nell'acido della vostra rabbia le consapevoli cattiverie e prevaricazioni, le ambiguità e le distorsioni egoistiche dei "poveri" di spirito che ci circondano. Voi siete la vera politica, la vera svolta umanista di questo secolo appena iniziato e già così corrotto e moribondo.

Confido di poter ancora lavorare con voi e ridere ancora, aiutato dalla vostra infinita voglia di vivere adesso laicamente adagiati sulla responsabilità che sentite di avere verso il mondo che vi ha generato e verso tutto il mondo che ogni giorno affrontate con l'animo sereno dei migliori, dei più veri.

Nessun commento: